top of page

Presentazione Linee Guida per la valutazione dell’impatto sociale



COMUNICATO STAMPA


Presentazione Linee Guida per la valutazione dell’impatto sociale nei progetti di Sostegno a Distanza


martedì 20 settembre 10.30 – 13.30 Sala D’Antona Ministero del Lavoro via Flavia 6 Roma


Coesione sociale. Solidarietà. Welfare territoriale e cooperazione internazionale. Sono questi gli assi valoriali che hanno caratterizzato l’elaborazione delle Linee Guida sulla Valutazione dell’Impatto Sociale del Sostegno a Distanza.

Un percorso innovativo, portato avanti grazie al coordinamento del Forum SaD, con la costituzione di uno specifico Comitato Scientifico composto da esperti del tema e mondo delle associazioni.


La presentazione ufficiale è prevista per martedì 20 settembre, negli spazi del Ministero del Lavoro, Sala D’Antona, in via Flavia 6 a Roma. Un appuntamento che prevede l’intervento di numerosi ospiti e relatori (vedi programma) con un focus sugli effetti e le dinamiche del Sostegno a Distanza in Italia, come fattore di crescita qualitativo e quantitativo. La stesura delle linee guida, avvenuta secondo un approccio partecipativo e di coinvolgimento delle organizzazioni, è il risultato di una lunga collaborazione fra il Forum SaD e la dirigenza del Terzo Settore del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.


Una sinergia che ha dato vita ad un quadro di principi e regole che andranno a rappresentare gli standard operativi per i soggetti che si muovono nell’ambito del SaD e che mirano a tutelare sia il sostenitore, sia il beneficiario della donazione e sia l’operato dell’organizzazione non profit.



Ore 10.15 – Accoglienza


Ore 10.30 – Intervento introduttivo

Ore 10.40. Indirizzi di saluto

Ore 11.20 – Un percorso partecipato: le linee guida nella vision dei rappresentanti del comitato scientifico

Ore 11.40 – Presentazione delle Linee Guida sulla Valutazione dell’Impatto Sociale del Sostegno a Distanza

Ore 12.15 – Le Linee Guida sulla Valutazione dell’Impatto del SAD nel passaggio al futuro del settore.

Ore 13.15 dibattito


10 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page